venerdì 29 luglio 2011

Per Steff&Paola

Li state facendo i compiti?
James Ellroy: prima 'Black Dalia' (il film non vale che non è piaciuto ne' a me, ne' a lui),
poi 'I Miei Luoghi Oscuri'!
Non fatevi confondere dallo spessore dei libri che ve li fate BUM BUM, con rischio di non rispondere più al telefono e SFANCULARE fb, così potrò FINALMENTE dire:
Lella 1 - FB 0

6 commenti:

stefano stefanini POSHVENUS ha detto...

I compiti li ho iniziati... nel senso che ho ordinato i libri perchè in libreria non c'eran più! ma arriveranno a breve, quindi ad Agosto saprò che fare! Secondo me Paola si starà pisciando addosso dall'emozione ora che la sua nuova eroina l'ha addirittura nominata nel suo blog! vero Bro? Dai, inizia pure tu a commentare, tanto lo sappiamo che sei una delle nuove lettrici fisse!

PAoLA ha detto...

Devo in effetti ammettere di essere diventata un vero maniaco nei confronti di questo blog! Aspettavo solo di essere incitata da qualcuno o qualcosa e ora il momento del mio primo commento è finalmente arrivato.
...Ma l'ammissione più grande la faccio dicendo che non mi sono ancora impegnata nella ricerca dei libri da Te, o mia adorata scrittrice, prescritti.
Provvederò .
P.s. Io NON HO Fb! Lella batte tutti.

ziggy ha detto...

opterei anche per AmericanTabloid...

Jenny Rotten ha detto...

Mmmminchia che emozione il primo commento di Paola!!!!
In più non è adepta di Fuckemberg, questa sì che è una BELLA notizia, è proprio vero che chi
as mija, as pija!!! (trad.: chi si assomiglia si piglia, ma è meglio in piemontese cosa che mi sarà riuscita malissimo viste le radici siculo/pugliesi)!
A casa ho entrambi i volumi, potrei anche passarveli, solo che stavolta ne esigerei la restituzione soprattutto circa Dalia Nera perchè è la terza volta che lo ricompro e siccome ho sudato per trovarlo di nuovo (hai ragione steff, non si trova, ci vogliono far leggere quello che vogliono 'loro'), non vorrei restare senza again!
Per Zig: tutto quel che scrive quell'uomo è sacro ma sai che lo preferisco in versione noir che politica, tanto tu ti innamori di tutti i suoi personaggi.... Ti ricordi che scuffia ti eri presa per Buckley?

E comunque se si vuole un input, al posto dei ringraziamenti in Black Dahlia, il GRANDE scrive:
Madre:
ventinove anni dopo
queste pagine d'addio
in lettere di sangue

e subito dopo quella che poi è diventata sua moglie (diciamo che ha sudato un po' prima di trovare una donna Degna), scrive:

Ora ti metto da parte, mio ubriacone,
mia guida, mio primo guardiano perduto,
per amarti e contemlarti in futuro.
Anne Sexton

Jenny Rotten ha detto...

Devo dire che ci ho messo più tempo a rispondere a questi commenti che a scrivere il post di oggi e che leggendo queste 'lettere di sangue', mi è venuta una brividata che stenta ad andarsene!

PAoLA ha detto...

Ieri ho trascorso tutta la giornata a Los Angeles.
Ho faticato, patito e sofferto ruotando intorno alla Dalia nera fra colpi di scena e oscure bugie.
Mi son sentita un po' investigatore, un po' puttana.
Bellissimo!
Meno male che alla Fnac l'ho trovato subito, però peccato sia già finito, l'ho letto tutto di fila e ora sono già a metà dei compiti!