Dove Devil sta per pensare con la propria testa, farsi un idea propria, pensare e DIRE qualcosa di impopolare, guardare un avvenimento sotto gli occhi di tutti da una altro punto di vista, uscire dal gregge!
Geneticamente io propendo ad essere dalla parte di chi si trova il Resto del Mondo Contro!
Da Gesù a Galileo a Cassandra, Giordano Bruno, Pasolini, Zeman, fino ai nuovi giunti il Vescovo Williamson, Emma Marcegaglia, Mel Gibson, John Galliano e l'INESTIMABILE Indro Montanelli!
Questo per dare il benvenuto tra Noi a Lars Von Trier, un po' ingenuo dopotutto, lo sa Lui che nel cinema son gli ebrei che comandano, ma lo amo perchè proprio non ce la fa, deve dire quello che pensa e lo dice a Cannes, in più a parte la Grande Verità che gli ebrei sono un dito nel culo del mondo, lo amo perchè ha messo a fuoco una situazione che mi sta a cuore:
pensare all'angoscia provata da Hitler nel bunker!
Si, si, scandalizzatevi pure, ma il mio punto di vista cade sul fatto che era lì già malato di parkinson con un pazzo medico italiano che continuava a somministrargli Anfetamine e cose simili.
Provate voi a stare chiusi in un bunker sotto Anfe!
Altrochè paranoici, si va proprio fuori di testa!
Poi c'è la storia più strappalacrime di tutte, lui che per provare il Cianuro lo somministra a Blonde, il suo Adorato pastore tedesco!
Lui che era vegetariano!
Dev'essere stato straziante, poi gli ha serbato lo stesso destino previsto per Sè ed Eva, ne ha fatto bruciare il cadavere, un grande segno di rispetto!
Certo a me viene facile capire che farei fuori masse di bipedi ignoranti a partire da Capezzone e Scilipoti a tutto Uomini e Donne, includendo Maria, lo studio e TUTTI quelli che lo guardano da casa (arriverei in un secondo a oltre sei milioni, altrochè Adolfo), ma MAI e poi Mai torcerei un pelo ad un animale, zanze a parte!
Eppoi, rendiamoci conto del periodo che viviamo, stanno rivalutando un sacco di rumenta, da Craxi a Bombolo ma certi argomenti restano Tabù!
Nella mia immensa ingenuità continuo a pensare che non è stronzo colui che propone una minchiata ma le folle di seguaci che questa minchiata la seguono ciechi!
In poche parole ce l'ho col popolo, come direbbe Friedrich, il popolo bue!
Prima e dopo Hitler c'è stata gente che ha fatto anche peggio ma 'il popolo' non riesce a perdonarsi la cecità e continua a non mettere bene a fuoco il personaggio perchè dovrebbero fare i conti con la propria inerzia e col di Lui Esagerato Carisma, e non si sentono stupidi quando lo dipingono come un imbianchino, lo puoi sminuire quanto vuoi ma non riesci a vedere che eri seguace di un imbianchino, mah!
Così come fare le pulci a Bin Laden che guardava la tv tutto il giorno! Io mi chiedo, che cazzo ci sarà mai da fare in un bunker? Dai una festa? Organizzi un evento -che va tanto di moda-?
Il Viagra....Magari lo usava per quando doveva consumare con la moglie s-preferita, che ne sai!
Tornando al Gene dell'Impopolarità, io sono un po' come Indro, mi capita sempre di dire cose a cui tutti si oppongono, dopo un po, dopo un bel po', tutti arrivano a dire che si, avevo ragione e da eretici si passa ad 'essere avanti', ma, proprio quando tutti arrivano a darmi ragione, io sono già passata da un altra parte, ho già un altro punto di vista circa la per me antica Questione!
Insomma, essere impopolare, lo dice la parola stessa, vuol dire
NON COL POPOLO,
forse condanna ad essere un po' più soli, ma, per la serie meglio pochi ma buoni, prego rileggere l'elenco degli impopolari fatta ad inizio del post e sono solo i primi che mi son venuti in mente, già mi viene da aggiungere Ennio Flaiano, Marlon Brando, addirittura Prodi....
P.S.: secondo me a Cannes si sono sentiti un po' bue ad un certo momento perchè sennò mi viene difficile capire il Premio a Kirsten Dunst, l'attrice più Ariana presente al festival....
Nessun commento:
Posta un commento