lunedì 24 gennaio 2011

fegato&cuore


“Dovete trovare quel che amate. E questo vale sia per il vostro lavoro sia per i vostri amori. L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fate. Se ancora non l’avete trovato, continuate a cercare. Non accontentatevi.  Ricordare che morirò presto è il più importante strumento  che io abbia mai incontrato per fare le grandi scelte della vita. Il vostro tempo è limitato , per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogma, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario”.
Steve Jobs agli studenti dell’università di Stanford il 12 giugno 2005. Quattro anni dopo Jobs vive grazie ad un fegato nuovo, il cuore per lottare ce l’ha sempre avuto!

Ve lo dovevo girare. A me sono venuti i brividi perché dice quello che ho sempre Creduto e sperato solo che detto da Lui assume un altra valenza, mi riempie di Fiducia specie quando parla dell’intuizione, io spero che questa si renda conto di quanto sono gnugna e si manifesti in modo E-VI-DEN-TE!
Annotavo in agenda che ultimamente mi capita spesso di vedere films e telefilms in cui il protagonista scopre di avere qualche male incurabile ed allora inizia a fare quel che avrebbe sempre voluto. Ma che cazzo è? Lo sappiamo dalla nascita che moriremo, non conviene prenderne atto subito piuttosto che vivere vite grigie, o come dice Lui, vivere la vita di qualcun altro? Non vi pare la più INUTILE IPOCRISIA?
PS: ora Steve si è di nuovo ritirato per pensare a sé, pare abbia problemi di cuore.
Fegato e cuore i miei preferiti pari merito col cervello. Il mio.

6 commenti:

il Gif ha detto...

Da due giorni, forse tre, ma magari anche da una settimana, Mr. Jobs e le sue parole pronunciate, alla Stanford University, accompagnano spesso i miei pensieri. Non mi stupisce rileggerle scritte da un'altra persona che stimo grassamente. Peccato che uno ha fondato la Apple e l'altra al massimo può mordere una mela per somigliargli, informaticamente ovvio. Per il resto siete due fighi della madonna!
Tornando a Jobs, vederlo nel 2005 con qualche ventina di chili in più e un cancro al pancreas ancora da conoscere a fondo e vederlo adesso che annuncia un altro stop, deperito e smunto (ma forse ancor più figo), mi ha fatto pensare che non si può non ascoltare con rispetto e gioia quello che un uomo di tale levatura e carisma ha da dire. Naturalmente, o forse meglio dire, spontaneamente le mie orecchie han fatto da toner ed impresso dentro quel che han sentito.
Sarà perche' siete figherrimi entrambi che leggo il tuo blog?

stefano stefanini POSHVENUS ha detto...

dopo aver scritto un vero e proprio POEMA sto maledetto blog mi ha cancellato tuttoooo! e ora non ho voglia di riscrivere tutto! :-( il succo era che in effetti certe cose che pensi, quando le senti dette da altri acquistano la giusta valenza fortunatamente... quindi il sentir dire le cose che pensi aiuta lo stato di consapevolezza! peccato però che... e adesso dovrei riscrivere il poema! magari te lo dico a voce! :-)

Jenny Rotten ha detto...

Anch'io lo trovo mooolto più figo deportato slyle! Devo confessare che forse non gli somiglierei neanche mangiassi una mela, magari un gelato che mi fa meno fatica gengivale!
Questo post l'avevo scritto il giorno prima ma anch'io ho avuto problemi col salvataggio -dite che c'è di mezzo lo zampino geloso di Bill Gates?- e poi la sera ho visto lo special su di Lui in cui ripeteva il discorso e mi ha fatto proprio incazzare non essere stata avanti come al solito! Che figo che vi è piaciuto e, sì è vero, aumenta la consapevolezza, se lo dice lui poi... speriamo si consapevolizzi anche l'intuizione e si palesi presto, poi un giorno parliamo anche di questa cosa che ognuno ha un dono e una missione e la vita è sprecata finche' non lo individui. Io ne ho individuati tre o quattro doni che ho, nessuno porta ad un benchè minimo introito di denaro ma forse è questa la mia missione!

Jenny Rotten ha detto...

Gif, se te la chiedo ufficialmente 'sta cortesia della mensola? Cazzo come ve la tirate voi uomini appena avete un trapano in mano!!!

il Gif ha detto...

Ufficialmente ti rispondo di si. o di sabato o di domenica. ti chiamo. sono i tasselli che mi gasano non il trapano!

Jenny Rotten ha detto...

Vabbè, al trapano ci penso io!