martedì 15 ottobre 2013

Non solo GiubiLella....

Questo giovedì festeggeremo anche il compleanno di Fabrizio noto musicista torinese, ancora più noto come Fabry dei MEDUSA ed anche come Fabry dei COMA DISCO ma direi pure un gran bel pezzo di figo!
Per celebrarlo come si deve, alla consolia ho invitato Adrrrriana la sua fidanzata, specialissima donna per quanto concerne la bellezza (e per avere un culo come se ne vedono solo sui giornali), e per carattere, idealista, positiva, sognatrice e persino già DJ insieme alla sua amica Cristina con cui ha fondato  'LES CRIMINETTES'!
L'altro DJ è Diego Perrrrrone che suonava con Fabry nei MEDUSA prima che lo accalappiasse CAPAREZZA e che ora conduce con successo una vita anche da solista (vedere per credere, è su u tubo)!
....per dire, io l'ho beccato pure su un libro dedicato al Grande Lebowsky.  Immaginate di leggere un libro e ad un certo punto appare la foto di qualche vostro amico.... ....che fate?.....
io gli ho mandato un sms di sorpresa, per esempio....


Dunque, queste sono le domande di Lady Cacca agli ospiti del GiubiLella della settimana, SLURP!!!!
Chiedo scusa in anticipo per la sequenza poco esteticamente perfetta ma non so esegiure il LayOut del Blog, Azzz!!!!

                                  ADRRR

Descrivi te stesso in tre righe, sennò lo faccio io:
Una ragazza fra la gente smagliante di libertà Cit. L. Battisti Questo Inferno Rosa


Secondo te, l'Amore è più una medicina o una malattia?

L'Amore è come un vaccino: è necessario ammalarsi e guarire per non morirne

Qual è la canzone che vorresti aver scritto tu?
Fiona Apple: Never is a promise


....e la cosa che ti fa più incazzare?
ingiustizia e arroganza


I tre pezzi che non possono mancare al tuo funerale?
Pezzo1 - The Smiths: There's a light that never goes out

pezzo 2 - Queens of the stone age: Go with the flow
pezzo 3 - David Bowie: Life on Mars

ll tuo Genio preferito? 

Sandor Ferenczi



DIEGHINO - DIEGONE PERRONE


Descrivi te stesso in tre righe, sennò lo faccio io:
già fatto....



Secondo te, l'Amore è più una medicina o una malattia?
L'amore è una medicina che da assuefazione.


Qual è la canzone che vorresti aver scritto tu?
Everywhere dei Fleetwood Mac


....e la cosa che ti fa più incazzare?
le ingiustizie in generale



I tre pezzi che non possono mancare al tuo funerale?

Non saprei per i tre pezzi al funerale...tanto io non li ascolterò...qualcosa dei Telephon Tel Aviv forse..

ll tuo Genio preferito?
Mastro Lindo.


Adrrr&Diego divideranno la consolle con me Giovedì il numero dopo il 16 Ottobre@BlahBlah

domenica 6 ottobre 2013




GRAZIE E TUTTI!!!!
Sarò anche una tremenda 
cazzona per sempre ma
almeno una cosa la so 
fare davvero bene...
SCEGLIERMI GLI AMICI!!!




mercoledì 2 ottobre 2013

martedì 1 ottobre 2013

Anni Cinquanta

Avrei tanto voluto scrivere un Post eccezionale prima del compleanno (e ce l'ho persino in mente), ma mi sono fatta prendere da ansie infinite, credo giustificate, dato che ho sempre creduto di morire entro i trentacinque anni conducendo la vita che sapete da queste pagine (e non è ancora tutto....), ed è quindi cosa inaspettatissima per me questa data diciamo importante.
E INFATTI SONO RAGGIANTE!!!!!
E' dimostrazione che tutto può accadere, che niente è impossibile!
Eppoi, denti a parte, ci sono arrivata abbastanza bene, ho gli amici migliori e più fighi del mondo e me li sono meritati, sono in grado di scrivere, ho un opinione su tutto, sono capace a litigare persino coi lastroni di Via Po e ultimamente sono pure saggia.... a parte quando litigo coi lastroni...
EKKE E'?
E' quindi con immenso e smisurato piacere che Vi invito al party ANNI CINQUANTA che si terrà giovedì Tre Ottobre al BlahBlah!
Ovviamente dovrete vestirVi Anni '50!!!!
Alla consolia si avvicenderanno Wild Gianca Silano con le sue selezioni talebane che non vanno oltre il '56, Boy Giorgio che non poteva di certo mancare, Johnson Righeira che spero arrivi in tempo da Formentera ma credo di sì che ho promesso di dargliela (degustibus...).... ....e io, se ne sarò in grado e non intendo quello alcoolico!
Siccome gli ospiti sono troppi, ho deciso di rispondere io alle domande di Lady Cacca, anche perchè non vedevo l'ora!

Le domande di Lady Cacca all'Ospite della settimana che compie cinquant'anni:

Secondo te, l'Amore è più una medicina o una malattia?
E' un Virus di cui è impossibile sbarazzarsi!


Qual è la canzone che vorresti aver scritto tu?

Jumpin' someone else's Train - The Cure

....e la cosa che ti fa più incazzare?

 Il senno di poi...
 
I tre pezzi che non possono mancare al tuo funerale?

A strande day - The cure
Playground Love - Air
Say a little Prayer - Burt Bacharach
 
ll tuo Genio preferito?

Nikola Tesla
Gustavo Rol
Sigmund Freud
Eleonora Duse

domenica 22 settembre 2013

Le domande di LadyCacca all'Ospite GiubiLella della settimana: JOE COSTA



L'Ospite GiubiLella della settimana é:

JOE COSTA
Dj ed organizzatore dal venerdì alla domenica dello StudioDue!!!


Secondo te, l'Amore è più una medicina o una malattia?
Una medicina di cui non leggere il "Bugiardino"

Qual è la canzone che vorresti aver scritto tu?
Starman  David Bowie


....e la cosa che ti fa più incazzare?
Falsità e Politica, cioè la stessa cosa

I tre pezzi che non possono mancare al tuo funerale?
Merry Christmas Mr. Lawrence
Virgin Prunes , Sandpaper Lullaby

Einsturzende Neubaten : Sabrina


ll tuo Genio preferito?
St. King

Joe dividerà la consolle con me Giovedì 26 settembre@BlahBlah

...ed è gia chiaro che ci staremo strettissimi in consolle che quello porta tremila vinili e non avrò posto per appoggiare i bicchieri....

mercoledì 18 settembre 2013

Le domande di LadyCacca all'ospite GiubiLella della settimana: LORENZO PEYRANI

E' già scritto nel titolo ma siccome ultimamente siete un  po' distratti, ribadisco che l'Ospite della settimana sarà:

LORENZO PEYRANI


Descrivi chi sei e ciò che fai in tre parole, sennò lo faccio io:
Erede al trono.

Secondo te, l'Amore è più una medicina o una malattia?
Esclusivamente una malattia.


Qual è la canzone che vorresti aver scritto tu?
Like a virgin.

....e la cosa che ti fa più incazzare?
La sveglia!

I tre pezzi che non possono mancare al tuo funerale?
The funeral party 
Valse de melody 
Like a virgin

ll tuo Genio preferito?
Lo Spirito Mercurio


Lorenzo dividerà la consolle con me Giovedì 19 Ottobre@BlahBlahBlah

....e from Bologna a Sorpresa, ci facciamo anche il compleanno di Boffa, il quarantadueenne!!!

martedì 10 settembre 2013

La storia della 'collanina' di cicatrici

Correva l'anno 1993, come vi ho già raccontato tremila Post fa, gli sbirri avevano effettuato una retata di portata eccezionale e grazie a quell'infamone di Ubaldo, tolto di mezzo tutti i pusher italiani e calabresi. 
Io col mio amico dal cognome ingombrante (Calò, non vi dico quando ci fermava madama....), dovemmo cambiare mercato e rivolgerci per la prima volta dai marocchini che non consideravano smercio all'ingrosso, solo dettaglio.
Solo palline del cazzo. 

Ce ne volevano tredici o quindici per avere una grammata...
Non conveniva ne' economicamente, ne' qualitativamente, ne' come tempo perso a srotolare 'ste cose che il più delle volte puzzavano di merda ma tutto era meglio della Carenza!
Quel giorno lì, andò ancora peggio: gli sbirri spinti da quella simpatica legge chiamata Vassalli/Iervolino, erano scatenati, presidiarono Porta Palazzo dal  mattino fino a sera.
Noi tossici dopo tanto attendere, fuggire e fare cisti 

iniziavamo a perdere colpi e ad assomgliare sempre più a profughi appena sbarcati dalla Carenzia; il livello di attenzione si abbassava come anche la pretesa di trovare roba buona.
Alle venti avremmo dato tutti la vita per una pallina di qualcosa.
Finalmente la situazione si smosse, iniziarono ad arrivare nordAfricani con borse quadrettate, le stesse che usano per trasportare cibo, e si posizionarono sotto il portico che porta alle Tre galline.
Ci piombammo tutti lì.
Io e Calò fummo subito presi in simpatia dato che volevamo tredici palline e ci servirono subito.
Gli altri tossici ci presero invece in antipatia e noi eravamo talmente annichiliti da non accorgerci che mentre ordinavamo di fianco c'era una TROIA ILLIMITATA che diede una sorta di allarme ad un gruppo di malazionisti.
Io mi accorsi di niente, mentre venivamo via dal portico sentii Pino che mi urlò:
"Lella, scappaaaaaa....."
....e me lo urlava mentre si dirigeva verso le Porte Palatine....
Scappai anch'io in quella direzione, convinta di essere inseguita da Madama, sennò conveniva restare al centro della Piazza e correre verso corso Giulio Cesare.
L'istinto mi disse che chiunque fosse, era meglio ingoiarle le palline e le ingoiai mentre correvo, correvo, correvo....
Lo sanno tutti che correre non è la mia specialità, in carenza poi...
Mentre correvo, correvo, correvo, neanche mi accorsi dei due tagli che mi avevano appioppato alle spalle e che lacerarono giubbotto di jeans, felpa, maglietta e pelle.
Ad un certo punto questi che mi rincorrevano mi superarono, si misero a semicerchio davanti a me ed io constatai finalmente che non erano sbirri, ma questa non era una buona notizia:
sette 'uomini' e due 'donne', una la conoscevo, era una merdaccia totale con cui mi ero picchiata il giorno prima sempre in Piazza perchè l'avevo sgamata che grattava muro e voleva dare pacco ad un ragazzino che ho prontamente avvisato.
Insomma, mi ritrovo accerchiata da 'sto branco di più disperati di me che mi puntano un taglierino alla gola intimandomi di dargli le palline.
Io che, ormai ne sono certa, neanche in punto di morte perderò il senso dell'humour, li guardai con faccia di sfida e gli dissi:
"Seeee, se vuoi le palline, è qui che devi tagliare (e feci segno verso lo stomaco)!"
Loro ovviamente non apprezzarono la battuta e mi tagliuzzarono il collo per dispetto, poi mi trascinarono verso le macerie romane, mi saltarono addosso, tastarono ovunque e si presero  portafoglio (vuoto) e un anello a forma di drago che adoravo!
Pino (Calò), mi raggiunse, anche lui aveva uno sbreco incredibile sul braccio e guardandomi collo e schiena disse che era meglio andare a farsi vedere all'ospedale.
Io da tossica seria dissi che era meglio farsi prima, e poi decidere.
In macchina avevamo bottiglie d'acqua, iniziai a berne veloce un litro e arrivati in Via Barbaroux dove gli dissi di fermarsi, scesi, misi tutte le dita che avevo in gola ed iniziai a vomitare, oddio, vomitare... era solo acqua..,...acqua e ogni tanto una pallina.
Lui contava le palline ed io continuavo ad ingerire acqua finchè l'appello non fu terminato:
Pino: "tredici!!!"
Io: "Corriamo a casa mia, dai!"
Meno male che almeno non era un pacco sennò vi immaginate che tragedia?
Poi lui andò all'ospedale, gli misero tredici punti (come le palline!), io decisi che erano ferite superficiali, che non avevo voglia di rilasciare verbale raccontando la rava e la fava e mi curai da sola.
Dopo una settimana mi arrestarono ed avevo ancora qualche crosta sulla schiena quando le ragazze mi avvisarono che era entrata Anna, la SuperMegaMalazionista autrice delle mie cicatrici.
Chiesi loro di avvisarmi quando sarebbe andata in doccia.
è così al femminile, meglio legnarsi in doccia che all'aria
Le ragazze mi avvisarono, andai in doccia poco dopo di lei e, come si dice alle Nuove, l'ho lasciata ripiegata nel lavandino!
E' stata una grande soddisfazione anche perchè quella è morta dopo pochi mesi da libera quindi se non avessi approfittato di quel momento, non avrei guardato la mia collanina di cicatrici con lo stesso orgoglio con cui le vedo ora!

lunedì 9 settembre 2013

Le domande di LadyCacca all'Ospite GiubiLella della settimana:

L'Ospite della settimana è:
Rrrrullo di tamburi e fiato alle trrrombe.... chi non ha fiato aspiri semplicemente.....

PAOLO SPACCAMONTI!!!

Secondo te, l'Amore è più una medicina o una malattia?
Il più delle volte è un equivoco.


Qual è la canzone che vorresti aver scritto tu?
Love will tear us apart
 


....e la cosa che ti fa più incazzare?
Perdere tempo



I tre pezzi che non possono mancare al tuo funerale?
Julia Kent: Nina and Oscar
Tiger Lillies Circus: Alone with the moon
Smog: Dress sexy at my funeral 


ll tuo Genio preferito?
Woody Allen
 
P.S.: non vi viene voglia di essere mio Ospite almeno per rispondere alle domande?


Paolo dividerà la consolle con me Giovedì 12 settembre@BlahBlahBlah

sabato 7 settembre 2013

Confusion....

Per esempio Gozzi non aveva capito che quest'anno Traffic si sarebbe svolto alle Ogr e l'abbiamo trovato alla Pellerina così....
....con la borsetta!!!

domenica 1 settembre 2013

Traffic Ex Free Festival

Per l'Amore che mi lega alla città, l'affetto ed il rispetto che nutro verso Max (Casacci), avrei voluto scrivere niente circa la versione Traffic.Ogr, ma siccome stamani ho letto su Repubblica l'entusiasta dichiarazione di Gargarone che, vabbè, si dice euforico per la partecipazione straordinaria di pubblico ma purtroppo aggiunge: 
"Le Ogr sono lo spazio ideale per questa manifestazione", ecc., a me viene naturale un ENORME: ma Vaffanculo Garga!!!
Forse quella che parlerà d'ora in poi è la tossichella che ancora vige in me ma credo di dar voce a molti marachellomani che invece continuano a pensare che la, per dirla da fighetta, 'location' ideale del Traffic era, rimane e resta La Pellerina!!!!
Purtroppo io sono andata solo giovedì (pare sia stata la serata sfigata), alle nove il pubblico era composto da me ed alcune mie amiche, vigili del fuoco, sbirri in borghese e non, con o senza giubbotto antiproiettile e buttafuori in quantità illimitata. In pratica, quando è iniziato ad arrivare il resto del pubblico quantificato in 4000 persone, ognuno aveva il suo buttafuori o vigile o sbirro personale!
La perquisa all'ingresso sotto l'occhio imponente delle 'Nuove' mi ha portato indietro nel tempo ed addirittura fatto sperare che si potessero lasciare oggetti in Matricola (che è una specie di guardaroba del carcere).
Garga continua dicendo che la divisione in ben sette spazi è stata una formula vincente, mentre invece io l'ho trovato dispersivo abbestia, anzi, magari andavano in sincro due spettacoli che volevo vedere e bisognava scegliere.
Al bar mi è andata bene, in quanto servita da Ultras Granata (eh, eh!), ma per mangiare la patria dello slow food, della corta filiera e dell'attenzione verso chi intelligentemente ha mollato di mangiare cadaveri, mi ha portata dal porcaro fuori che almeno aveva la pizza ed ho pure vinto il premio dell'Unica Non Sucata che si è presentata lì e questo perchè il "contenitore eccezionale" sempre parola di Garga, proponeva solo tristi panini solo con affettati morti da tempo, seppur disegnati sui banconi risultassero 'fantasmi' di panini pomodoro e mozzarella che per noi vegetariani sono un po' come la posizione del missionario per Rocco Siffredi, ma quando hai tanta tanta fame, van benissimo.
Fumare si poteva solo in alcune zone, figuratevi accendere un trombone d'erba (che si sente!), insomma, come al solito favorite le droghe pesanti che ti chiudi in bagno e via!
Posso non avere nostalgia della collinetta, dei chupiti portati da chiunque ad un euo, dei pranzi al sacco, del fumare liberamente qualsiasi cosa tanto che ad un certo punto l'avevo soprannominato TRAFFICONE, del ballare lì dove ti viene anche se è in discesa o in salita o comunque scomodo, del vino rosso che portavamo con le amiche, del cazzeggio euforico e fuori controllo?
La Musica è Libertà, cazzo!
Ma va bene lo stesso, perdono tutto alla mia città io, solo smettiamo di chiamarlo FREE Festival che c'era poco di Free, ingresso a parte, o riprendiamoci la Pellerina, i Murazzi, il Balon com'era ed aggiungo persino il Tossik Park, tutti posti che funzionavano e che ci hanno soffiato da sotto il naso con la scusa di renderli migliori per poi lasciarli solo alla nostra memoria!

mercoledì 21 agosto 2013

Giuro che funziona!!!!

Volete liberarvi per sempre degli stalker dei call center?
Io ho adottato un sistema divertente ed efficace, dunque:
loro chiamano e ti vogliono convincere ad aderire una promozione che partirà diciamo dal primo settembre, tu con voce dimessa chiedi.
"Quando ha detto che parte la promozione?"
"dal primo settembre, le dicevo..."
"Ehm, ecco, io non credo di arrivarci al primo settembre!"
"?"
"Sì, vede, ho perso il lavoro, mio nonno è morto, il fidanzato non è riuscito a reggere la mia depressione e mi ha lasciato, capisce? Io non ce la faccio più a vivere, niente ha più importanza per me, pensi che addiritttura son felice che lei abbia chiamato perchè sono giorni che non parlo con nessuno, i pochi amici che avevo mi han consigliato di rivolgermi ad uno psicologo e sono spariti ma io non ci credo agli psicologi. Non so più che fare, penso alla morte in continuazione...
"Ma no, vedrà che tutto si risolverà"....
"No guardi, son giorni che non mi alzo dal letto"...
"Mi dispiace, magari la richiamiamo in un altro momento!"
"No, la prego!!!! Non attacchi, non mi lasci sola pure lei!"
"Mi spiace, devo proprio riattaccare, sono qui a lavorare, io!"
"Beh, sì certo, lei un lavoro l'ha ancora, facile la vita così"...
"Tut. tut. Tuuut!"

sabato 17 agosto 2013

little vacanza...

Per qualche giorno sparirò che ho prenotato una camera a Scampia per seguire il Sassuolo che si allena lì per rendere il gioco più aggrrrrrressivo!
Chissà quante cose avrò da raccontare al mio ritorno.....

martedì 13 agosto 2013

ancora sui ciccioni, stavolta è Jobs!

Sentite cosa racconta Ashton Kutcher che impersonerà Jobs (?) nel film sulla vita del Genio:
Un giorno Jobs si trovava al bar della Apple quando vide un impiegato obeso, si alzò e gli andò a parlare:
"Sei grasso e morirai presto!", gli disse. 

E gli diede il numero di un nutrizionista per aiutarlo.
Per molti era un antipatico, per altri uno molto generoso. Arrogante, certo, ma anche sinceramente disposto ad aiutare gli altri, Jobs era brutalmente schietto e onesto. Non mentiva mai solo per non ferire nessuno (beato lui, quando mento io è perchè la verità sarebbe insopportabile).
Diceva sempre la verità, a fronte alta e muso duro.

Come si fa a non rimpiangere un uomo così?
Chissà se è morto pure il ciccione o se è dimagrito ed avrà una parte nel film, d'altra parte, se quel non genio di Kutcher interpreterà Big Steve, vuol dire che tutto può accadere.
Davvero!

lunedì 12 agosto 2013

la banalità del male

La mia amica di Piombino ogni tanto farfuglia qualcosa poi mi guarda e chiede scusa.
Siccome è toscana e quando parla mangia un sacco di consonanti, solo quando mi chiede scusa capisco che le è partita una bestemmia altrimenti non individuabile essendo debole proprio della C che serve per la riuscita della medesima.
A me effettivamente la bestemmia da' molto fastidio, intanto perchè chi la pronuncia è in genere un ateo che così dicendo mi dimostra di Crederci in qualche modo ma quello che mi infastidisce di più, è l'avaria di fantasia, la banalità!
Ma quante cose ci sono più orribili ed indigeste?
Capezzone, Andreotti, Moggi, Balotelli....
L'Avarizia, l'invidia, i leccaculo....
Per esempio io è da anni che mi trovo bene 

con   'PUTTANA LA JUVE!'.
Ovunque io sia, se mi cade qualcosa, mi si impigliano le cuffiette, inciampo o incontro chi non voglio, esclamo la mia bestemmia personale che, lo devo proprio dire, riscuote un sacco di successo anche perchè com'è vero che la Juve è la squadra più amata, è vero anche il contrario, quindi in un negozio pieno quando mi parte la Santa Ingiuria, c'è sì il gobbo che se la prende a male ma c'è anche un parterre notevole che mi elargisce occhiolini e Brava a profusione!
Sempre!!!
Gli altri facciano quel che vogliono ma dai miei amici PRETENDO che non siano banali che li ho scelti uno per uno proprio perchè diversi dal resto della plebe.

giovedì 1 agosto 2013

il piano Infernale del cane in Tangenziale

La mia amica Simona è partita per Piombino a prendere la sua dose di mare.
Il suo coinquilino Walter, lavora tutto il giorno e la loro cagnetta Carlà già avvezza a fughe, rimarrebbe sola con le sue tentazioni allora mi sono proposta di portarla in giro il pomeriggio.
Il mio piano è semplice:
prendere il 50 o il 72, arrivare alla tangenziale e farmi beccare da Rocco Siffredi mentre fingo di abbandonarla. Fine.

E' estate e non ho voglia di stare a spiegarvi tutto, per capire il post, vedere lo Spot contro l'abbandono dei cani di quest'anno!

P.S.: ho già informato via telefono alcuni amici circa questa mia iniziativa e, a quanto pare, in tangenziale ci sarà un tale via vai che il Gay Pride in confronto parrà un raduno di nostalgici della tubercolosi!!!

lunedì 29 luglio 2013

il Buio

Non vedere la fine del tunnel mi angoscia
al punto che questo buio diventa materia.
Molle materia Nera
che ha ingoiato per primo il coraggio
poi l'ironia
ed infine il Sacro Cinismo
Ora si avvinghia a me
rendendomi immobile ed impotente
Impossibile divincolarsi o reagire.
La paura prende vita
E' la vita che alimenta questa paura.
Non sarebbe male
adagiarsi su questo morbido magma
e fluttuare nel buio senza fine
senza pensieri
ne' ricordi.

venerdì 26 luglio 2013

Canzoni Profetiche (get Lucky)!

Ieri sera Blah-Blah:
dall'aperitivo alle dieci io ed i miei cinque amici seduti nel dehor immobili che sennò si sudava, ci sentivamo come partecipanti di un reality alla finale, ogni tanto qualcuno veniva nominato, si alzava e se ne andava
In Via Po, non un anima.
Il mio pensiero fisso era: "Come cazzo ci arriveremo fino alle due"?
Fortunatamente ogni tanto giungeva qualche naufrago che chiedeva come mai ci fosse nessuno in giro.
Nessuno aveva la forza di rispondere qualcosa tipo:"Sai, è il venticinque luglio"....
Inaspettatamente, Incredibilmente et Miracolosamente, 

La Svolta!
Gif giunge contento come potrei essere io alla notizia che Vasco è morto e annuncia:
"Ragazzi, raccogliete tutto il grano che avete che dal tabaccaio (di fianco) per un qualche tipo di errore (lui ha detto così, io avrei detto 'Grazie alla Divina Provvidenza'), le Lucky  costano due euo!!!!
Io accendo un mutuo da Boy Giorgio e mi dirigo al Bengodi....
CAZZOOOO, E' VERO!!!!!
Da quel momento ci si muove in processione al grido di 'Contrabbandieri 'Fanculo!' ed inizia il saccheggio.
Per qualche strano fortunato 'caso', nello stesso istante giungono da altri locali, altri amici, persino la fidanzata di Titta senza Titta, la Manu, Diego, Ziggy, il milanese Stefanino...altri....
EKKE E'?????
Da un momento all'altro il venticinque luglio si è trasformato in una serata normalmente popolata, tutti felici come gagni per via dell'offerta speciale e Boy Giorgio non ha potuto esimersi dal mettere GET LUCKY (Strike)!
....e non abbiamo nemmeno dovuto star svegli tutta la notte!!!
!

venerdì 12 luglio 2013

Fegato: il coraggio ed il bisogno di cambiare!

Mi sono un po' pentita di aver preso come esempio di diverso giudizio/morale circa l'esibizione del corpo proprio Iggy Pop, anche perchè dei miei cari amici sono andati a vederlo ieri a Milano e mi hanno assicurato che non si è tolto la maglietta... 
...ha fatto solo vedere il culo!
Ciò mi ha quindi tranquillizzata, posso ancora volergli bene, anche se sono certa che Iggy abbia letto il mio Post prima di salire sul Palco e la decisione di non svelare le magagne sia dovuta al fatto che non vuole perdermi cone fan.
Sono certa che per il prossimo Tour mostrerà l'uccello che NOI, fortunatamente giovani in altra epoca, abbiamo avuto il piacere di vedere e vi posso giurare che in quella zona c'è tanto di quel materiale che anche l'avvizzimento più feroce ne uscirebbe sconfitto e certo la presenza costante della sua superFaiga tailandese testimonia ciò che sto dicendo.

La mia interdizione è più dovuta al fatto che non capisco come ad una certa età non ci si rompa la pizza a cantare (sempre gli stessi) pezzi legati ad emozioni e rivoluzioni che non ci sono più.
Mick Jagger non ne avrà due cazzi così di cantare Satisfaction?
Ma soprattutto, che senso ha 'I can' get no (Satisfaction)', cantata da uno che di soddisfazioni ne ha poi avute parecchie?

Non so, io non ce la farei a fare tutta la vita la stessa cosa, mi ha annoiato persino l'Eroina, la musica in un certo senso è più potente ma, anche lì, non puoi non cambiare mai genere, modo di muoverti, punti di vista.... Non puoi non essere cambiato, sarebbe umiliante!
Ricordo quando sono venuti in concerto i P.I.L., Lydon s'è incazzato diverse volte perchè i 'nuovi punk' (figli di Camerini e Rettore), volevano i pezzi dei Pistols... ha minacciato ben tre volte di interrompere il concerto creando panico in NOI che eravamo lì per i Public Image poi, finalmente, esce e canta Pretty Vacant in modo così Ironico/Sbeffeggiant/Fanculant che me l'ha fatto adorare  for ever e, forte di ciò, ho pure fatto a mazzate dopo!
Guarda Lou Reed, magari non muove in me il trasporto di un tempo però apprezzo che sperimenti nuove vie ma soprattutto vorrei tanto sapere dove cazzo ha comprato un fegato NUOVO!!!!
Ho già letto tre interviste e guardato con attenzione tutti i Tg che portavano la notizia.
Niet!
Piuttosto parla della sua vita coniugale ma della malattia che lo ha costretto a questo 'cambio' e soprattutto notizie utili sul dove e come si compra un fegato nuovo, non ci è dato saperlo mentre invece dovrebbe mostrare più attenzione verso i suoi fan primordiali che hanno percorso le stesse vie (vizi) ch'egli componeva, descriveva e cantava così bene da non farci mai sentire soli, un po' come fosse il portaBandiera della Questione.
Come può Lou non immaginare che anche NOI abbiamo tutti il fegato a pezzi???

Per chiudere la questione 'cambiare come necessità inelusibile', Nietzsche diceva che la vita va presa come un esperimento continuo, senza ciò, è una vita sprecata.
Io la penso come Lui!